• Temperatura di colore della luce

    Pubblicato il 17.03.2019

    La temperatura di colore è un termine usato nel campo dell'illuminotecnica per quantificare la tonalità della luce, l'unità di misura di riferimento, secondo il sistema internazionale, è il kelvin.

    LUCE CALDA tra i 2700K e i 3800K
    Una temperatura di colore bassa, inferiore ai 3300 Kelvin corrisponde ad una luce calda, con sfumature che possono variare dal rossiccio, all'arancione, al giallo, fino al bianco caldo.

    LUCE NATURALE  4000K
    Si parla anche di luce neutra, con temperatura di colore compresa tra i 3500 e i 4000 Kelvin. La luce percepita, in questo caso, tende in prevalenza al bianco

    LUCE FREDDA Oltre i 5000K
    In questo caso ci troveremo di fronte ad una luce particolare, tendente maggiormente al bianco e al bluastro. Le sfumature blu e azzurre conferiranno alla luce una tonalità fredda. È interessante sapere che il colore freddo, associato al ghiaccio puro, corrisponde ad una temperatura di 5000 Kelvin. Ai 6500 gradi K viene associata una luce bianca bluastra. A volte, ad alte temperature, si parla anche di luce diurna (daylight)

    Continua a leggere
  • Poldina

    Pubblicato il 16.03.2019

    Lampada da tavolo  wireless , stile moderno: Poldina mantiene la sua autonomia per  nove ore ! Si accende con un tocco ed è utilizzabile sia in ambienti  interni  che  esterni  grazie al suo grado di protezione IP54 . Il corpo è in alluminio verniciato in bianco o carten, il diffusore è in policarbonato e la fonte luminosa è a  LED  (2,2 W) a luce calda (3000K). Le sue dimensioni sono di Ø 11 – h 38 cm. Marchio: Ailati.

    Continua a leggere
  • Stripe

    Pubblicato il 15.03.2019

    Stripe è una collezione di lampade per interno a parete, terra e sospensione di marchio AILATI. Le strutture hanno il corpo in alluminio verniciato di bianco opaco a cui si unisce il LED (di differenti voltaggi) tramite un fissaggio a magnete. Il design è di Federico de Majo.

    Continua a leggere
  • Ristrutturazioni Edilizie

    Pubblicato il 02.10.2018

    DETRAZIONI IRPEF

    PER RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE
     
    Per spese sostenute per la ristrutturazione di case e parti comuni di edifici residenziali. Per le ristrutturazioni edilizie la percentuale di detrazione è del 50%.
     
    Chi può usufruirne

    Possono usufruire delle detrazioni fiscali i proprietari, nonché i titolari di altri diritti reali/personali e di godimento che ne sostengono le spese (fatture e bonifici siano intestati alla stessa persona):

    - il proprietario o il nudo proprietario

    - titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie)

    - l’inquilino (locatario o comodatario)

    - soci di cooperative divise e indivise

    - imprenditori individuali (esclusi i beni strumentali o merce)

    - soci di società di persone (s.s., s.n.c., s.a.s.) e partecipanti ad imprese familiari

    Anche chi esegue i lavori in proprio può usufruire della detrazione limitatamente ai materiali acquistati.
     

    Continua a leggere
  • Kora by Rossini Illuminazione

    Pubblicato il 22.08.2018

    Incasso a LED per interno ed esterno (IP65) a parete per cartongesso e muratura, applicabile anche in interno.

    Struttura in pressofusione di alluminio, verniciato con polveri poliestere a elevata resistenza ai raggi ultravioletti e alla corrosione.

    Cassaforma in dotazione; prodotto installabile anche nella scatola di derivazione 503.
    Alimentatore LED integrato.

    Disponibile in tre finiture: antracite, bianco e grigio.

     

    Continua a leggere
  • Ghee by Rossini Illuminazione

    Pubblicato il 22.07.2018

    Apparecchio LED a parete per esterno in pressofusione di alluminio con diffusore in vetro temperato. Verniciato con polveri poliestere a elevata resistenza ai raggi ultravioletti e alla corrosione. Corredato di due riflettori che consentono di modificare l'angolo di apertura del fascio luminoso da 30 a 130 gradi, sia superiore che inferiore. Alimentatore LED integrato. Disponibile in quattro finiture: antracite, bianco, grigio e marrone.

     

    Continua a leggere
  • Chopin by Rossini Illuminazione

    Pubblicato il 15.06.2018

    Lampada a sospensione e a soffitto di forma circolare in metallo verniciato bianco con sorgente LED.

    La versione a sospensione ha una forma ad anello, nella versione a plafone invece la struttura in metallo continua nella parte centrale.

    Diffusore in metacrilato che consente un'ottima diffusione della luce.

    Continua a leggere
  • Fringe

    Pubblicato il 26.04.2018

     

    Lampada a LED con attacco  a parete , ideale per apparecchio da lettura per il suo raggio di luce diretto e concentrato. Il braccio  flessibile è orientabile a proprio piacimento per garantire la più assoluta comodità. Il LED diffonde una tenue luce calda (3000 K); le dimensioni sono di Ø90×385 mm. Disponibile in bianco o nero.

     

    Continua a leggere
  • Lampade alogene

    Pubblicato il 21.04.2018

     

    Il 1° settembre 2018, l’Unione Europea ha bandito la produzione e la commercializzazione delle lampadine ad incandescenza, sostituite da quelle LED.

    Di che lampadine stiamo parlando?

    Le lampadine ad incandescenza sono il pilastro portante del mercato dell’illuminazione: ci sono infatti voluti quasi vent’anni prima che prendesse la forma che conosciamo tutti noi, in un susseguirsi di esperimenti scientifici, da Edison a Coolidge.

    Queste lampade sono realizzate con all’interno due fili di metallo sospesi e tra loro vi è un filamento di tungsteno, un metallo di transizione, così chiamato poiché particolarmente reattivo. Il complesso è racchiuso in un bulbo, spesso di vetro. Le moderne lampadine a risparmio energetico contengono un gas nobile a bassa pressione (argon o  kripton, non reattivi)  per prolungare la vita del filamento ed evitare l’annerimento del bulbo.

     

    Continua a leggere
  • Strip LED

    Pubblicato il 18.03.2018

     

    Nuova seri e di profili per Strip Led  con un nuovo design moderno e funzionale.

     

    Continua a leggere

16 risultati trovati (10 per pagina - 2 in totale)

1 2  
Ultimi articoli

Tutti i prezzi sono da intendere con IVA inclusa al 22%, costi di spedione esclusi.

Tutti i diritti sono riservati