Diritto di Recesso

Qualora il Cliente che ha acquistato prodotti tramite il Sito sia un Consumatore (si intende per Consumatore la persona fisica che accede al sito Cebilux), questi ha diritto di recedere dal contratto concluso con Cebilux come previsto agli art. da 64 a 67 e seguenti del D.lgs 206 del 6.9.2005 e successive modificazioni (Codice del Consumo) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato.

Le garanzie previste dal Codice del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.

Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento  o PEC al seguente indirizzo:

Cebiline S.r.l. - Via Cà Matta,2 - 20068 Peschiera Borromeo (MI) -  Italy

Pec (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: cebiline@pec.cebiline.com

Per l'esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:

6.1 Il Cliente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Cebilux provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Cebilux entro 10 giorni dall'autorizzazione.

6.2 Ai sensi dell'art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.

6.3 Per l'esercizio del diritto di recesso le spese del reso sono a carico del cliente e non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull'acquirente, Cebilux invita l'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine di acquisto.

6.4 Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti ordinati o confezionati su richiesta del cliente.

6.5 Esclusioni dal diritto di recesso:

- Le lampadine e i componenti Led

- I prodotti ritirati direttamente presso la nostra sede

6.6 Il diritto di recesso decade per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, o nel caso Cebilux accerti:
- L'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- il prodotto è stato usato e logorato

6.7 Conformemente all'art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti che precedono, Cebilux procederà, al rimborso delle somme pagate dall'utente al netto delle spese di consegna e spedizione (sempre a carico del consumatore), e comunque entro 30 giorni lavorativi. L'importo del rimborso verrà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
 


Prezzi esposti comprensivi di IVA al 22%.

Tutti i diritti sono riservati