CONDIZIONI COMMERCIALI

1 - Introduzione

Le condizioni generali di vendita si applicano al solo territorio italiano e a tutte le vendite offerte da Cebiline, tramite il proprio dominio sito Cebilux.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Cebilux.com comunica agli utenti le seguenti informazioni:
il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è:

Cebiline S.r.l.

Sede Operativa: Via Cà Matta,2 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Sede Legale: Strada Anulare San Felice,6 - 20090 Segrate (Milano) Italy

Partita IVA 08201480962

Registro Imprese di Milano Numero REA MI 2009187

PEC:
ceiline@pec.cebiline.com

Nelle presenti condizioni di vendita Cebiline S.r.l. sarà indicata con il nome Cebilux, marchio col quale esercita l'attività di vendita nel Sito di eCommerce.

L'utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

1 - Generalità e ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Cebilux sul negozio on-line, le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate in qualsiasi momento da Cebiline S.r.l. senza preavviso alcuno.
Il Cliente, a completamento della procedura di acquisto confermando l'acquisto nell' apposita casella, accetta integralmente le presenti Condizioni Commerciali e Cookie e Privacy.

2 - Accettazione delle condizioni di vendita
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Cebilux informa l'utente che:

2.1 per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Cebilux, seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito, Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto.

2.2 - Cebilux si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Cebilux si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

2.3 - Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Commerciali e di pagamento di seguito trascritte.

2.4 - Cebilux non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Cebilux, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Cebilux.

2.5 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA, anche il contributo alle spese di evasione dell'ordine e di consegna esplicitamente indicato è comprensivo di IVA.

2.6 Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso e fino a quando l'ordine non viene confermato, il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.

2.7 I prodotti resteranno di proprietà di Cebilux fino all'avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell'utente.

2.8 Cebilux darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto comprensivo delle spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nell’ordine.

3 - Disponibiltà dei prodotti
La disponibilita' dei prodotti indicate sul sito Cebilux vengono costantemente aggiornate sulla base del nostro magazzino o delle giacenze presso i fornitori. La quantita' disponibile è puramente indicativa e puo' variare nel corso della giornata.
A seguito dell'invio del vostro ordine, Cebilux verifichera' l'effettiva disponibilita' del prodotto e nel caso di indisponibilita' parziale o totale della merce provvederemo a informarvi tempestivamente, potrete decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, attendere l'arrivo della merce dal fornitore o richiedere l'annullamento dell'ordine (con l'eventuale rimborso del pagamento effettuato).

4 - Consegna
4.1 Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all'indirizzo postale indicato dall'utente nel modulo d'ordine. L'utente è l'unico responsabile dell'indirizzo fornito per la spedizione.

4.2 La consegna viene effettuata di norma dal lunedì al venerdì nell’arco dell'intera giornata lavorativa (mattina e pomeriggio) al piano strada e non è previsto contatto telefonico da parte dell’incaricato prima della consegna, a meno che non abbia abbinato alla sua spedizione un accessorio che preveda la consegna in un momento o con modalità specifiche.

4.3 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Cebilux.com provvederà a contattare l'utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Cebilux non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.

5 - Danneggiamento e perdita della spedizione

La merce, se spedita, viaggia a rischio e pericolo del cliente.

La spedizione si intende danneggiata quando ha subito dei danni all’imballaggio o al contenuto, in questo caso si consiglia, al momento della consegna, di firmare il documento di spedizione (Lettera di Vettura) con la dicitura “Con riserva” oppure di rifiutare la spedizione se si riscontrano danni al contenuto.
In questo caso e' necessario segnalarlo tempestivamente al Servizio clienti Cebilux entro 2 giorni dalla data di consegna.

Cebilux non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto, ogni nostra obbligazione cessa con la consegna della merce al vettore od allo spedizioniere anche se le condizioni di vendita prevedono che le spese di trasporto siano incluse nel prezzo.

Il trasporto si intende sempre effettuato a rischio e pericolo del destinatario con qualunque mezzo venga effettuato. La Legge italiana non addossa al venditore on-line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto. I contratti relativi al commercio elettronico, per natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell’inizio dell’esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore-corriere che si occuperà della spedizione.
Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l’Art. 1327, comma I, del codice civile.

Quindi in caso di spedizione non assicurata, chi riceve la merce danneggiata, non può agire nei confronti del venditore (Cebiline S.r.l. a mezzo del sito Cebilux), ma soltanto nei confronti del vettore-corriere, ai sensi dell’Art. 1693, I comma, del Codice civile.

Il cliente può acquistare la spedizione assicurata, pagando il relativo sovrapprezzo. Quando il Corriere o il Vettore rimborserà la spedizione, Cebilux provvederà tempestivamente ad informare il cliente.

6 - Diritto di Recesso
Qualora il Cliente che ha acquistato prodotti tramite il Sito sia un Consumatore (si intende per Consumatore la sola persona fisica che accede al sito Cebilux), questi ha diritto di recedere dal contratto concluso con Cebilux come previsto agli artt. da 64 a 67 e seguenti del D.lgs 206 del 6.9.2005 e successive modificazioni (Codice del Consumo) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato.

Le garanzie previste dal Codice del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.

Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a

Cebiline SRL

Via Cà Matta,2 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)

E-Mail: amministrazione@cebilux.com
Pec: cebiline@pec.cebiline.com

 

Per l'esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:

6.1 Il Cliente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Cebilux provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Cebilux entro 10 giorni dall'autorizzazione.

6.2 Ai sensi dell'art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.

6.3 Per l'esercizio del diritto di recesso le spese del reso sono a carico del cliente e non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull'acquirente, Cebilux invita l'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine di acquisto.

6.4 Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti ordinati o confezionati su richiesta del cliente.

6.5 Esclusioni dal diritto di recesso:
- Le lampadine e i componenti Led
- I prodotti ritirati direttamente presso la nostra sede

6.6 Il diritto di recesso decade per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, o nel caso che Cebilux accerti:
- L'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- il prodotto è stato usato e logorato

6.7 Conformemente all'art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei punti che precedono, Cebilux procederà, al rimborso delle somme pagate dall'utente al netto delle spese di consegna e spedizione (sempre a carico del consumatore), e comunque entro 30 giorni lavorativi. L'importo del rimborso verrà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

7 – Garanzie e conformità dei Prodotti

7.1 Prodotto Non conforme - Cebilux garantisce che i Prodotti consegnati al Cliente sono privi di difetti. Al momento della consegna il cliente deve verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine effettuato. In caso di difetto di conformità dei prodotti venduti da Cebilux il Cliente dovrà inviare una e-mail a Cebilux illustrando il problema riscontrato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. ( amministrazione@cebiline.com).
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva (ove ciò sia possibile in relazione al numero di pezzi disponibili).
Per prodotto non conforme si intende:
- Prodotto diverso da quello ordinato o difettoso e non funzionante.
- Prodotto differente rispetto alla descrizione pubblicata sulla Scheda Tecnica

7.2 Garanzia Prodotti - I prodotti offerti sul Sito da Cebilux sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia (Marchio CE).
Si precisa che, le garanzie convenzionali relative ai prodotti sono quelle fornite direttamente dai produttori e in caso di non conformità Cebilux provvederà ad inviare i prodotti in riparazione direttamente al produttore.
Per poter usufruire della Garanzia riservata ai consumatori il Cliente dovrà fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene, la garanzia copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale adire i difetti originari del prodotto, con esclusione dei difetti sopravvenuti.
Nel caso di sostituzione del prodotto o di un suo componente, sul bene o sul singolo componente non decorre un nuovo periodo di garanzia, ma si deve tener conto della data dell’acquisto del bene originario.
Sono esclusi dalla Garanzia i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

I prodotti che prevedono il Led integrato o compreso sono sempre forniti completi di Led; mentre per i prodotti che prevedono lampadine generalmente sono forniti senza di esse. Nelle lampade fornite con LED integrato, il deterioramento del flusso luminoso è un fenomeno previsto durante la vita del LED e non e' quindi protetto da garanzia.

Le lampadine sono sempre escluse dalla garanzia.

A seguito della comunicazione di difetto di conformità per Garanzia Legale, l’utente riceverà l’autorizzazione al reso da parte di Cebilux. Le spese di spedizione per il rientro del prodotto sono a carico del cliente. Il prodotto giunto presso i nostri magazzini verrà controllato e inviato al produttore per la riparazione o sostituzione. Cebilux informerà’ tempestivamente l’utente sull’esito della riparazione. Se, a seguito di intervento di riparazione, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e i costi di trasporto per la restituzione dei prodotti.

7 – Descrizioni e Immagini dei Prodotti
La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori/produttori hanno comunicato a Cebilux.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito Cebilux potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
Cebilux non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui non era e non poteva essere a conoscenza con l'uso della normale diligenza.

I disegni, le quote, le immagini e i colori dei prodotti in vendita sul sito Cebilux sono da intendersi a titolo puramente indicativo.

8 – Responsabilità e Obblighi

8.1 - Cebilux.com non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonchè in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

8.2 - Cebilux.com non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

8.3 - La responsabilità di Cebilux.com, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell'ordine di acquisto.

8.4 Cebilux.com si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l'erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

9 - Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Cebilux a mezzo del sito Cebilux s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.


Prezzi esposti comprensivi di IVA al 22%.

Tutti i diritti sono riservati